Il prezzo di DOGE destinato a salire | DOGECOIN: un aumento del 20% all’orizzonte

Ci sono sulla carta buone possibilità che il prezzo di Dogecoin segua lo spunto suggerito da Shiba Inu per incrementare il suo fatturato del 20%. In questo modo DOGE mostra il suo potenziale di partenza per assicurare al meme un rimbalzo continuativo su un livello di supporto stabile. Si tratta di un rally in piena regola che getta le basi per una spinta graduale ma decisa verso un + 0,17$ con una correzione verso l’alto a 0,20$.

Il prezzo di Dogecoin segue l’esempio di Shiba Inu

Lo scenario aperto da SHIB potrebbe essere emulato dal prezzo di Dogecoin al momento scambiato nel range $ 0,11 e $ 0,17. Si tratta di un incremento minimale che però la dice lunga sul potenziale del meme in termini di crescita su larga scala. Di conseguenza è naturale aspettarsi un cambio al timone soprattutto dopo aver ribaltato l’ostacolo di $ 0,11 in un punto d’appoggio. A quel punto c’è stata un’esplosione in piena regola con un aumento 20% che è servito per testare nuovamente il tetto di $ 0,17.

Nonostante questo aumento c’è ancora un sottogruppo di detrattori che continuano a ritenere la spinta troppo debole per non essere risucchiata dalla chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,133$, andando ad alterare la percezione dei rialzisti anche se le metriche che abbiamo a disposizione sulla catena segnalano nessuna resistenza fino a determinati livelli significativi. In effetti è proprio qui che si gioca la partita per DOGE laddove una mancata inversione di tendenza che non ha permesso di superare l’ostacolo annunciato unitamente con il cambiamento della struttura di mercato ha portato ad un ritracciamento a $ 0,11.

A questo punto per DOGE è rimasto poco da fare con il prezzo bloccato a negoziare vicino al limite inferiore. Ciò nonostante l’ultimo test ha dimostrato che la moneta meme può crescere ancora del 7% fino al punto in cui viene scambiata attualmente a $ 0,14.  Si tratta di una consapevolezza che la dice lunga su quello che ancora può fare per migliorare l’esperienza di investimento. Tenendo bene a mente che sono gli stessi investitori ad aver percepito un aumento del prezzo di Dogecoin del 17%con un’etichetta a 0,17$. Di conseguenza andando ad eliminare questa barriera possiamo spingere la criptovaluta tranquillamente verso i $ 0,20 andando a costituire un guadagno del 35% .

Per poter supportare questo trend rialzista che spazza via tutte le critiche dei detrattori si pensa di seguire un modello adeguato per il prezzo di Dogecoin come Global In/Out of the Money (GIOM) di IntoTheBlock che si rivela illuminante sul percorso del meme token in questa difficile fase per l’economia internazionale. Tale modello pone come ostacolo una condizione operativa che si rivela però troppo fragile. Per questo motivo il prezzo DOGE potrebbe incontrare qualche problema nel prossimo cluster che si estende da $ 0,15 a $ 0,20.

Concludendo Dogecoin seguendo l’esempio di Shiba Inu potrebbe gestire in maniera diversa l’incremento a seconda dell’andamento della moneta in questo delicato momento economico. Nello specifico si registra una spinta giornaliera che lascia poco spazio alle parole ma lascia presagire una crescita duratura per tutti gli investitori con range meno ampi del previsto e che dunque prevedono una correzione al rialzo determinante.

Lascia un commento