Il prezzo di XRP punta a 1 $ | Ripple vince la causa contro la SEC

Dopo la vittoria di Ripple nella causa contro la SEC, XRP è ritornato a crescere puntando su un 1  $ scelto come punto di partenza per una nuova risalita. Si tratta di una prospettiva inedita destinata a trainare il massimo beneficio dall’investimento. In tal senso Ripple Labs potrebbe confermare la vittoria nella causa in corso che vede la SEC contro Ripple. In questo scenario il giudice Sarah Netburn negando alla SEC la richiesta di proteggere i documenti in condizioni di privilegio, ha messo in una buona luce il lavoro di Ripple che ora si avvicina ad una nuova fase rialzista.

Ripple: la vittoria contro la SEC inizia a dare i suoi buoni frutti

Nel caso venisse confermata la vittoria di Ripple nella guerra giuridica contro la SEC, si innescherebbe per XRP un percorso al rialzo motivato dalla crescente fiducia degli investitori che potrebbero vantare la partecipazione al progetto di quello che i traders professionisti considerano un gigante dei pagamenti e cioè Ripple. Questo esito positivo andrebbe a creare un precedente di regolamentazione che favorirebbe la sicurezza del settore digitale finanziario. Di contro la SEC ne uscirebbe pesantemente sconfitta a fronte di una limitata credibilità che potrebbe esaurirsi.

In questo scenario riteniamo che la decisione del giudice di negare la richiesta dell’autorità di proteggere i documenti in condizioni di privilegio rappresenta un passo avanti che porterà sicuramente al verdetto definitivo. In precedenza la SEC non si era mai opposta all’ammissione di documenti cercando di trincerarsi dietro l’opinione personale dei suoi dirigenti. Ora però la situazione è difficile da recuperare, per questo molti sostenitori di Ripple parlano già di vittoria.

Su questa lunghezza d’onda è molto interessante capire come sta reagendo il mercato di fronte a questa notizia. A tal proposito secondo gli analisti che stanno valutando l’andamento di Ripple in questo nuovo scenario, il punto di controllo del volume potrebbe essere a 0,77 come chiave per la prossima mossa dell’altcoin. Tenendo bene a mente che questo supporto di riferimento è un livello significativo perché ora esso è associato ad una maggiore propensione a fornire supporto e resistenza. Di contro la recente rottura che abbiamo registrato al di sotto di questo livello significava una sola cosa e che XRP aveva assunto un tono ribassista nonostante i traders restavano ottimisti.

Concludendo ci troviamo di fronte ad una nuova dimensione per Ripple che lo mette nella condizione di spingere la portata del suo investimento favorito da una mole sempre più crescente si sostenitori che ora più che mai sono convinti di questo progetto. Da qui la previsione degli analisti che considerano il punto di controllo del volume come un livello chiave con una rottura al di sopra del tetto prestabilito. In questo modo si può raggiungere facilmente l’obiettivo al rialzo per l’altcoin a $ 0,91 che avrebbe poi portato a sfiorare la soglia ambita dei 1,01 $. Per questo motivo con la conferma della vittoria sulla SEC, Ripple calibra il suo rialzo riuscendo a trainare un numero maggiorato di investitori e adesioni puntando a nuovi obiettivi di crescita che puntano alla continuità.

Lascia un commento