Il prezzo dei BTC è sceso al di sotto del livello dei 44.671 $ | BTC: il rally verso i 52.000 $ è ancora possibile?

Nelle condizioni attuali è lecito chiedersi se alla fine dei conti i BTC riusciranno oppure no a seguire il rally dei 52.000 $ dato che stiamo assistendo ad un movimento fin troppo irregolare tra andamenti altalenanti che lasciano supporre un quadro piuttosto delicato. Con dati alla mano abbiamo scoperto che al momento il prezzo dei Bitcoin è sceso al di sotto del livello di supporto di $ 44.671 con la possibilità di rompere la resistenza e attestarsi ad un ulteriore perdita verso i $ 42.076. Di contro nonostante queste notizie ribassiste c’è ancora la possibilità di appoggiare un rimbalzo verso i 52.000 $.

I Bitcoin riusciranno a raggiungere i 52.000 $ nonostante la perdurante volatilità?

La chiusura giornaliera della candela ponendosi sotto la soglia dei 40.490 $ andrà a vanificare tutto il progetto rialzista! Per questa ragione c’è molta preoccupazione circa l’opportunità o meno di superare il traguardo posti dagli analisti. Di contro la moneta sta attraversando un momento particolare con uno sviluppo vero e proprio che si sta verificando al di sopra di un livello di supporto cruciale. Di conseguenza è piuttosto probabile che il prossimo breakout porterà a un movimento rialzista. In tal senso gli investitori che metteranno in campo tutta la loro pazienza riusciranno sicuramente a ricavare molti benefici.

In questo scenario bisogna capire che è la stessa distorsione direzionale del prezzo dei BTC a favorire l’andamento dei rialzisti che dunque possono sperare in questo capovolgimento della situazione. D’altronde fino ad ora abbiamo visto troppi movimenti altalenanti passando da un crollo del 12% ad una perdita che ha fatto scivolare il suo valore dai 48.238 $ ai 40.490 $. Per questo non possiamo in alcun modo abbassare la guardia e affidarci ai nuovi segnali forniti dal mercato. Se a ciò aggiungiamo la presenza delle medie mobili semplici (SMA) a 50 e 100 giorni all’interno di questa confluenza, è lecito aspettarsi una ripresa più veloce del previsto con un rally capace di spingere il prezzo di Bitcoin a 44.580$. Da lì in poi e quindi superando la SMA a 200 giorni è un attimo raggiungere la soglia dei 48.248$.

In questo scenario molto dipenderà dalla forza della pressione di acquisto. Nel caso sia decisa e diretta allora riuscirà senza problemi a superare la barriera significativa. A quel punto aumentano le chance per i prezzo di Bitcoin di testare un nuovo livello psicologico di $ 50.000. In quel frangente possiamo garantire ai nostri investitori una crescita continuativa, perché oramai l’ostacolo ribassista è stato superato. A tal proposito uno sviluppo del genere aprirà anche la strada a ulteriori guadagni etichettando il tetto di $ 52.000.

Siamo di fronte ad una corsa superiore alle aspettative nella quale c’è in gioco una ripresa del 21%. Se viene raggiunto il traguardo sperato molto probabilmente si accederà ad una nuova fase per la grande criptovaluta, un range di intervento che le consentirà di procedere in maniera più spedita verso nuove vette. Eppure in questa ondata ottimistica c’è una buona parte dei tecnici che preferisce seguire una tesi ribassista, convinti che sarà la chiusura giornaliera della candela al di sotto dei 40.490$ a vanificare tutti gli sforzi operativi finora fatti in questa direzione.

Lascia un commento