Previsioni rialziste per i BTC | I Bitcoin verso il breakout sopra i 50.000$

Secondo gli analisti si prospetta una settimana molto interessante per i Bitcoin dato che il loro valore è posizionato per il breakout sopra i 50.000$. Si tratta di uno scenario rialzista che deve essere preso seriamente in considerazione dato che qui si gettano le basi di una ripresa continuativa. A tal proposito abbiamo visto la settimana scorsa i BTC scendere da $ 48.000 a $ 44.000, chiudendo in ribasso, ma ora la situazione sembra ben diversa, complice i forti acquisti su tutta la rete per via di una rinnovata fiducia da parte degli investitori.

BTC: previsioni al rialzo con rischi al ribasso limitati

Le previsioni per i Bitcoin sono decisamente positive anche se resta la possibilità di un ribasso che comunque si posiziona in una dimensione limitata. Quello che cattura la nostra attenzione è l’azione sui prezzi che mostra continuamente un supporto rialzista raggiunto dopo aver superato la resistenza contro l’area del valore di $ 48.000. A questo punto un breakout diventa più probabile soprattutto nel momento in cui i BTC acquistano forza e sicurezza nella gestione delle adesioni sul mercato.

In questo scenario il prezzo dei BTC risulta essere posizionato per un ulteriore incremento andando contro le stime raccolte fino a questo momento. Con la sua apertura odierna a $ 46.242 e riuscendo a mantenere un trend rialzista, è possibile che ci sia un aumento sostanziale per tutto il settore. L’unico ostacolo che deve essere superato per mantenere questo vantaggio è legato agli effetti dell’azione sui prezzi che dovrebbe essere restrittiva poiché i Bitcoin rimbalzeranno tra il ritracciamento di Fibonacci del 61,8% a $ 48.000 e il Tenkan-Sen a $ 46.000.

Per questa ragione riteniamo che non si possa parlare proprio di una crescita sistematica dato che c’è ancora qualche ruggine da ripulire. Quello che possiamo consigliare è continuare a sostenere finanziariamente la moneta che quindi secondo alcuni dati dovrebbe continuare il suo rally al rialzo nonostante i tentativi al ribasso che operano contro il suo andamento. Su questa lunghezza d’onda gli esperti hanno fatto notare che storicamente, aprile è uno dei mesi con le migliori prestazioni per Bitcoin, per questo bisogna insistere e continuare a sostenere il progetto in campo.

A tal proposito il livello dei prezzi di $ 48.000 resta in ogni caso l’area di resistenza più forte per il raggiungimento dei BTC. Di conseguenza ci si sta muovendo verso una tendenza rialzista programmatica da cui tutti possono trarre beneficio in termini di acquisizioni e investimenti. Si tratta dunque di una ripresa che può essere capillare per coloro che hanno subito forti perdite durante il crollo dell’economia globale. Da questo punto di vista gli investitori possono fare affidamento su una narrativa rialzista duratura a patto che prendano seriamente in considerazione le possibilità di rischio, per quanto siano al momento limitate. In ogni caso la soglia dei $ 48.000 resta un obiettivo raggiungibile per chi è alla ricerca di un consolidamento effettivo che possa ridurre al minimo gli eventi contrari che cercano di limitare la sua portata e quindi la sua spinta verso l’alto. I numeri ci sono tutti per garantire alla moneta una vera e propria svolta.

Lascia un commento