Il prezzo di Cardano verso una nuova risalita | ADA supera velocemente la resistenza mensile

Secondo gli analisti Cardano potrebbe registrare una nuova ripresa dato che sta operando in un contesto nettamente rialzista. Per questa ragione ADA punta a raggiungere la quota dei 1,5$. Tenendo bene a mente che il suo valore attualmente è già salito superando il livello di resistenza mensile R1 a 1,246$. Sicuramente siamo in uno scenario costruttivo durante il quale può gettare le basi di un andamento rialzista continuativo.

Cardano in Bullrun, dove può arrivare ?

In queste condizioni è lecito aspettarsi un breakout rialzista verso $ 1,520 spingendo il limite dei ribassisti verso il fondo. Si tratta di un’ottima occasione per Cardano dopo settimane di incertezze che hanno creato un pò di caos tra gli investitori. In realtà si è trattato di una fase preparatoria che ha consentito di gestire al meglio la spinta rialzista.

Di conseguenza quel piano ha funzionato con il prezzo di ADA che ora sembra destinato ad estendere il suo trend rialzista. Ciò vuol dire che ci sono tutti i numeri per raccogliere quanto seminato fino a questo momento. E’ necessario però che avvenga ora e che quindi non venga posticipata questa fase di raccolta altrimenti ci ritroviamo sotto pressione nell’area di resistenza con molteplici elementi ribassisti.

C’è da dire però che nelle ultime 48 ore i rialzisti hanno avuto una serie di problemi per gestire la pressione di fronte ad un supporto che non si riusciva a sbloccare. A quel punto si è formato un doppio top che ha fatto pensare ad una dissolvenza verso il basso. Ciò dimostra che l’azione dei prezzi si è ribaltata nuovamente mandando in confusione gli investitori. Certo a questo punto un breakout potrebbe verificarsi in qualsiasi momento a patto che i ribassisti appena vengano fermati in tempo. In questo modo i rialzisti hanno una sola chance: unirsi per ridurre le loro perdite , determinando ancora più azioni di acquisto.

In siffatto contesto risulta chiaro che il prezzo di ADA potrebbe correggere il tiro e volare verso l’alto riuscendo a superare il valore di 1,246$ con un’apertura verso 1,52$. Di conseguenza si conferma un guadagno del 28% che lascia presagire un futuro roseo per la moneta. Senza dimenticare che proprio con l’avanzare dei rialzisti ci potrà essere una risalita del 1,40$.

Da lì in poi ci saranno nuovi massimi da raggiungere con una prospettiva al rialzo continuativa. Si tratta di uno scenario incoraggiante considerando gli ostacoli che la moneta ha dovuto superare in questa difficile fase. Certo i rischi sono sempre dietro l’angolo ed è un errore escluderli dal radar delle possibilità. Anzi occorre muoversi con una maggiore flessibilità per evitare di vanificare tutti gli sforzi fatti finora.

In tal senso bisogna ricordare che malgrado gli andamenti positivi della moneta il Relative Strength Index (RSI) emette sempre dei segnali rossi lampeggianti poiché sostanzialmente viene scambiato come ipercomprato mostrando di avere poco spazio per ulteriori movimenti al rialzo. Di conseguenza è normale aspettarsi un assestamento dopo la ripresa che non deve essere confuso con un crollo, ma che comunque merita la massima attenzione sul piano operativo. Su questa lunghezza d’onda la velocità con cui ADA ha superato la resistenza mensile dimostra la sua grande capacità di recupero.

Lascia un commento