Il prezzo di MATIC verso un trigger di ingresso lungo | Nell’orbita di due livelli rialzisti

Secondo gli analisti l’andamento del prezzo di MATIC dopo aver superato una resistenza critica si sta dirigendo verso un’area rialzista complice una mossa strategica con la quale ha presentato un trigger di ingresso lungo  rispetto ai suoi minimi storici. A ciò si aggiunge un dato di fatto e cioè la confluenza di due principali livelli di supporto a $ 1,33 che confermano la sua corsa esponenziale fino a $ 2,1. Insomma le condizioni ci sono tutte per assicurare una ripresa solida e costruttiva. L’unico rischio è legato alla chiusura giornaliera laddove se la candela si troverà sotto i 1,15$ allora si creerà un minimo più basso mettendo in discussione quanto accumulato fino ad ora.

MATIC: un recente rimbalzo ha fatto indietreggiare la tendenza al ribasso

Dopo il livello cruciale registrato con l’ultimo ribasso, MATIC sembrava dover soccombere alle nuove logiche del mercato digitale. Successivamente un dinamico rimbalzo ha rimesso tutto in discussione consentendogli di raggiungere un massimo locale davvero promettente. In questo scenario riteniamo che è lecito da parte degli investitori aspettarsi un piccolo tracciamento verso una nuova confluenza di supporto che finirà per innescare una massiccia pressione di acquista. A tal proposito MATIC ha i numeri giusti per affrontare questo momento decisivo.

Con statistiche alla mano combiniamo i valori di mercato scoprendo che il prezzo di MATIC aveva stabilito un precedente segnando un doppio massimo a $ 2,1 che poi si era arenato sui 44%. Ora dato che viene scambiato intorno a $ 1,51, è naturale aspettarsi l’inizio di una leggera tendenza al ribasso, però non bisogna vederla come un passo falso ma anzi questa manovra è in realtà un tracciamento rialzista dovuto alla confluenza dei minimi che si estende da $ 1,15 a $ 1,35.

Se vogliamo raccogliere della sostanziosa liquidità dobbiamo entrare in una posizione long. Solo così si può forzare un aumento del prezzo di MATIC. Operando attraverso un rimbalzo da questa confluenza specifica ed entrando a 1,33$ possiamo aspettarci di sicuro un’impennata esplosiva. Tenendo bene a mente che in questa fase i livelli di interesse relativi ai profitti includono $ 1,54, dove è presente il primo massimo uguale. Certo sarà naturale che i rialzisti incontreranno le barriere di resistenza di $ 1,64 e $ 1,94, ma se c’è una buona base alle spalle di sicuro non faranno molti danni. Sicuramente a queste condizioni i market maker estenderanno questa mossa a $ 2,1. MATIC deve muoversi in maniera equilibrata in questa linea di tendenza per dare fiducia agli acquirenti.

A questo punto l’ostacolo più grande è legato alla chiusura giornaliera della candela. Se si posiziona al di sotto di 1,15$ andrà per forza di cose a creare  un minimo più basso finendo per invalidare la tesi rialzista per il prezzo MATIC, innescando una serie di correzioni automatiche che metteranno in allerta gli investitori. Eppure si può fare qualcosa per evitare una chiusura così negativa!

Lascia un commento