Il prezzo di Polkadot verso una discesa strategica | Un breakout rialzista all’orizzonte

Gli analisti sono convinti che il percorso operativo di Polkadot sia stato forzato dai rialzisti che sono riusciti ad assecondare una discesa del 10% con lo scopo di raccogliere liquidità necessaria per supportare un breakout al rialzo. Si tratta di una posizione condivisibile soprattutto se si pensa al suo recente andamento che lo ha portato a superare una barriera significativa. Raccogliendo liquidità sopra la soglia dei 19,35$ DOT può affrontare con maggiore consapevolezza l’atteso breakout rialzista che consentirà di testare nuovamente un livello di supporto cruciale. Di contro c’è una parte degli analisti che invece non è d’accordo su questo punto di vista e anzi considera questa discesa un segnale sul fatto che l’azione dei prezzi potrebbe essere discendente ancor prima di una ripresa.

Polkadot: il previsto andamento discendente nasconde una necessità di liquidità?

Di fronte alla possibilità di essere investiti da un nuovo breakout che porterebbe a ritestare la cripto, Polkadot corre ai ripari e con l’aiuto dei rialzisti forza una discesa andando a toccare una nuova correzione. In questo scenario sono in molti a credere che si è trattato di una semplice strategia per poter affrontare meglio le fasi successive delle contrattazioni. In ogni caso anche se questo scenario è potenzialmente una realtà, comunque i rialzisti devono cercare di essere rappresentati nel passaggio successivo alla discesa. La loro ripresa ha il sapore di uno slancio messo in atto all’interno del livello di consolidamento per il Relative Strength Index. L’aumento del volume c’è, non si può di certo negare!

A questo punto è più facile che il prezzo di Polkadot faccia più oscillazioni verso la linea prestabilita prima di stabilire una posizione finale. Per questo motivo è necessario che abbia le spalle coperte per poter operare liberamente sul mercato. In questo contesto si inizia a capire la ragione che si nasconde dietro questa necessaria discesa che sembra quasi preparatoria per poter accogliere lo slancio rialzista. A quel punto il prezzo DOT ruoterà al ribasso tra $ 18 e 16 con lo scopo di stabilire un’azione dei prezzi dall’aspetto simmetrico in questa specifica zona di supporto. Solo in questo modo può recuperare quanto perso per quanto fosse già preventivato. Si tratta quindi di una strategia vincente visti i risultati finora raggiunti.

Se il prezzo di Polkadot nelle prossime ore raggiunge come sperato la soglia sopra i $ 19,35 per poter reagire ai rally di impulso che inizieranno ad arrivare indistintamente allora la cripto riuscirà a superare il momento altalenante e ad assicurare una stabilità continuativa. Si calcola infatti che questa strategia dovrebbe portare il prezzo di DOT a salire da $ 22 e $ 25 con più 38% al di sopra del prezzo attuale riuscendo quindi a raccogliere tutti i rimbalzi al rialzo che nell’insieme offrono una prospettiva rialzista seria e duratura.

Lascia un commento