Il prezzo di Ethereum esplode sul mercato | Attenzione al rialzo che sembra limitato

Secondo gli analisti il recente boom di Ethereum potrebbe essere limitato a $ 3.200 nonostante la community di ETH abbia recepito con entusiasmo il suo rialzo lasciando presagire un futuro più roseo. In ogni caso la lotta sui prezzi di Ethereum sembra finalmente volgere al termine dopo un ribaltamento della SMA a 50 giorni a 2.791$. A questo punto possiamo aspettarci diversi scenari come quello più attendibile e cioè
che ETH attraversi la zona di offerta da $ 2.927 a $ 3.413, per poi arenarsi a causa di uno slancio limitato.

Il prezzo di Ethereum esplode sul mercato

Ethereum: la tendenza rialzista ha le ore contate?

In pratica in questa fase c’è una maggiore consapevolezza da parte dei traders che hanno dunque intuito la natura fragile di questo slancio. A tal proposito il minimo inferiore al di sotto del livello del supporto settimanale a $ 2.541 lascerà poco spazio all’immaginazione favorendo una discesa sempre più significativa che metterà seriamente in discussione le conquiste fatte in precedenza. Per questa ragione gli analisti parlano di una crescita frenata con il prezzo che ora appare bloccato tra due barriere cruciali. Questa mancanza di slancio con un limitato rialzo mina la tendenza positiva che sembrava aver cambiato il percorso di ETH nel mercato digitale.

Di contro ci sono alcuni analisti che invece hanno un’idea diversa di quello che sta succedendo in questo momento al prezzo di Ethereum dato che secondo loro invece questo scenario favorirebbe i rialzisti. L’idea è che ETH è bloccato in una zona che si estende da $ 2.927 a $ 3.413 con un supporto a $ 2.413 con barriere che limitano il suo movimento e quindi il suo potenziale di rialzo, ma la sua resistenza presuppone un movimento costante e continuativo che lascia presagire una realtà ben differente. Ragion per cui il fatto che abbia fallito nel violare la media mobile semplice (SMA) a 50 giorni non deve far pensare che ci sia una riduzione dello slancio, ma che invece ci sono tutti i numeri per riconquistare la vetta.

Per questo motivo riteniamo che gli investitori possono tranquillamente aspettarsi in futuro che il token smart contract testi la SMA a 100 giorni a $ 3.129 superando il valore di partenza e raggiungendo il $ 3.200, anche se ora una tendenza rialzista sembra impossibile. Si tratta comunque di una possibile speranza che consente agli investitori di prendere tempo. E’ anche vero che se ETH non riesce a superare la zona di offerta settimanale, confermerà una debolezza sistematica che potrebbe favorire una potenziale inversione.

In quel caso e cioè se si dovesse confermare una chiusura al di sotto del livello di supporto settimanale a 2.541$ si invaliderà per forza di cose la tesi rialzista per il prezzo di Ethereum.  Ebbene quest’ultimo scenario descritto dagli analisti metterebbe seriamente in crisi la moneta, per questo gli investitori devono continuare a resistere per poter assicurare una continuità anche dopo questa riduzione del flusso operativo sul mercato digitale.

Lascia un commento