Il prezzo di Cardano potrebbe aumentare del 25%

Secondo gli analisti di mercato Cardano potrebbe aver esaurito la sua forza ribassista ed essere pronto ad affrontare con una maggior spinta rialzista le sfide del mercato. In questo modo si allontanerebbe dal sentiment negativo in virtù dell’azione dei grandi investitori di wallet che stanno aumentando le loro partecipazioni nell’altcoin. Di conseguenza è chiaro che una tale prospettiva vada ad alimentare una prospettiva rialzista tra gli investitori. A tal proposito si ritiene che Cardano possa recuperare il terreno perso con un aumento del prezzo del 25%. Sarebbe una vera e propria svolta consentendogli di registrare un nuovo massimo e dunque riuscendo a recuperare le perdite degli ultimi mesi.

Si apre per Cardano una nuova possibilità di intervento con il suo prezzo che molto probabilmente raggiungerà la quota di guadagni del 25% nell’altcoin grazie a quello che sta succedendo negli scambi di criptovaluta. In questo modo ADA prova a svincolarsi dall’ondata ribassista che le ha quasi tolto il respiro con la sua stretta. Tutto merito del nuovo clima che si respira sul mercato nonostante le incertezze della situazione geopolitica con la Russia che non vuole minimamente trattare con l’Ucraina, salvo imporre le sue idee con minacce e imposizioni dalla portata autoritaria.

A questo proposito abbiamo registrato un’espansione nelle partecipazioni di Cardano perché in pratica i protocolli DeFi hanno attirato più investitori nell’altcoin con aumento del 40% nell’ultimo anno. Per questo motivo c’è la serie possibilità che ADA possa cambiare il corso degli eventi. In particolare è stato l’aumento delle whale ad innescare un sentimento di fiducia degli investitori di Cardano per l’altcoin con un crescente sempre più forte e continuativo che ha fatto schizzare la domanda stessa. L’incremento ha investito quindi ogni aspetto della capitalizzazione di Cardano, alzando di fatto la posta in gioco. La stessa attività degli sviluppatori è schizzata sulla rete Cardano con un sentiment positivo che ha portato ad una corsa sempre più forte da parte degli investitori. In questa crescita si è riflessa l’espansione della DeFi trainata dall’aumento delle partecipazioni degli utenti interessati.

In pratica il valore totale che era bloccato nella rete Cardano è aumentato a dismisura. E’ passato quindi da $ 1 milione a un massimo storico di $ 162 milioni nell’ultimo anno. Questo dato è indicativo di una domanda che non ha smesso di crescere sulla spinta di uno slancio rialzista che sembra non volersi fermare. In questo scenario l’instabilità del mercato per via dei convulsi eventi bellici nell’Europa dell’Est non ha indebolito la fiducia degli investitori, ma è stata usata per creare un tipo di andamento dinamico sul mercato con la possibilità che il ciclo rialzista di Cardano possa estendersi da 180 giorni a 198 con il suo prezzo pronto a riguadagnare terreno perso e a registrare i suoi nuovi guadagni che partono proprio dal già citato 25%.

Lascia un commento