Solana: a rischio crollo con l’aumento della pressione di vendita sull’altcoin

Secondo gli analisti la settimana in corso potrebbe essere decisiva per stabilire la tenuta di Solana, dato che con l’aumento della pressione di vendita sull’altcoin la situazione potrebbe precipitare da un momento all’altro. Siamo dunque di fronte ad uno scenario ribassista che sta preoccupando gli investitori interessati. Il problema è che il suo prezzo oramai ha toccato perdite del 9% con una possibilità irrisoria di recuperare con una risalita. Tenendo bene a mente che 89$ erano da considerarsi una forte resistenza per il prezzo di Solana. Di conseguenza il rischio collasso è dietro l’angolo soprattutto con una crescente pressione di vendita sull’altcoin.

A tal proposito i traders non ha più dubbi: il prezzo di Solana è in procinto di crollare mentre inizia la vendita delle altcoin. Le ultime perdite di Solana parlano chiaro con uno scenario che sembra irrecuperabile. Di conseguenza aspettiamoci nelle prossime ore un calo vertiginoso del suo prezzo dovuto in massima parte all’ondata ribassista che l’ha travolto. Questa precipitazione verso il basso poteva però essere evitata con un intervento mirato utile a direzionare il mercato rialzista che invece ha dovuto piegarsi ad un contesto ben diverso rispetto alle aspettative iniziali.

Ora quindi bisogna accettare questo cambiamento di prezzo di Solana e provare a dialogare con gli investitori che non vedono di buon occhio questo passaggio, soprattutto perché porterà inevitabilmente ad un momentum ribassista dal carattere continuativo. Riuscire a liberarsi dalla stretta dei ribassisti sarà molto dura dato che oramai sono determinati a dominare il mercato di Solana in tutte le borse. Per questo si parla di un rischio default per la moneta dopo l’ennesimo calo che rischia di essere deleterio una volta e per tutte.

Questo andamento critico di Solana ha determinato una conseguenza che ora appare irreparabile circa la sua capitalizzazione di mercato che si presenta dilaniata da una serie di mancanze che hanno portato al crollo dopo il calo del prezzo dell’altcoin. Questo vuol dire che l’excalation del prezzo di Solana che potrebbe puntare al suo ribasso storico è una realtà con cui bisogna fare i conti se rimane nel triangolo discendente, con un rimbalzo verso il basso che potrebbe essere violento. Si parla di una discesa che potrebbe arenarsi verso $ 50 come minimo per Solana nel ciclo in corso.

Per riuscire a superare questa fase complessa il prezzo di Solana deve rientrare nel cloud per poter mitigare il rischio di collasso. Il problema è che finché il prezzo di Solana rimane fuori dal cloud è automatico la sua discesa verso il basso. Quello che servirebbe è una salita al centro della bandiera, in modo da riprendersi dal suo trend ribassista. Non serve che sia veloce, bensì costante e continuativa per garantire una ripresa immediata su larga scala.

Lascia un commento