SHIBA INU: tra guadagni del 25% e nuovi minimi storici

L‘azione sui prezzi di Shiba Inu sta innescando un andamento altalenante tra momenti rialzisti che fanno presagire una ripresa e nuovi minimi storici che mettono in discussione i progressi raggiunti. In tal senso mentre la moneta inizia a guadagnare un altro 25% si prepara a stampare un nuovo minimo annuale. Molto dipende dalle aspettative generate dagli studi degli analisti che prevedevano una perdita settimanale dopo aver capito che i rialzisti non erano in grado di superare la SMA a 55 giorni. A questo punto ci potrebbe essere una rottura al di sotto della linea di tendenza discendente determinata da un ulteriore aumento della pressione al ribasso.

In pratica Shiba Inu è sotto scacco di una tripletta di elementi ribassisti che stanno scoraggiando ogni piccola conquista da parte dei rialzisti. Per questa ragione SHIB innesca segnali al ribasso verso i mercati, nonostante abbia registrato nelle ultime ore un interessante incremento che aveva spinto i rialzisti a reagire, ma la durata dell’aumento ha mostrato fin da subito la fragilità di questo sentiment al rialzo. Per questo motivo con la situazione attuale sembra impossibile che alla fine dei conti i rialzisti possano prendere posizione verso l’alto. Anzi bisognerà trovare un sistema per adattare gli sforzi al nuovo scenario ribassista perché è chiaro che uno slancio al rialzo è una chimera in virtù della mancanza di un progetto continuativo.

In questo modo si spiega la difficoltà di Shiba Inu ad assicurare una sistematica stabilità a fronte di una serie di venti contrari dal carattere poliedrico, al punto che la moneta si trova ora in un caos ribassista che incide pesantemente sul valore del suo prezzo attuale. Per questo motivo i rialzisti non ha nulla in mano con cui poter contrastare questo scenario attuale sperando di raggiungere nuovi massimi storici. A tal proposito quello che troviamo sul grafico la dice lunga sulla disfatta rialzista con la linea di tendenza discendente rossa anche se comunque l’azione dei prezzi resta sotto controllo. C’è però da prendere in considerazione in questa delicata fase anche la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni che viene scambiata ulteriormente al di sotto della SMA a 200 giorni.

Su questa lunghezza d’onda l’azione sui prezzi di SHIB potrebbe collocarsi intorno alla fascia bassa della linea di tendenza con la possibilità di fuga da parte dei rialzisti in virtù dell’apertura di una nuova area dedicata al commercio al ribasso con un’oscillazione verso il minimo di gennaio. Questo significa una sola cosa e cioè che il calo porterebbe ad un valore al di sotto di $ 0,00002000 con un livello di $ 0,00001893, che è il supporto verso $ 0,00001704. In questo scenario gli investitori provano a trovare una soluzione per recuperare il guadagno iniziale dopo un incremento del 25% che sembrava poter dare nuova linfa a questo meme token.

Lascia un commento