Il senatore americano Ted Cruz apre al gas naturale per minare BTC

Le recenti dichiarazioni del senatore americano Ted Cruz hanno fatto il giro del web innescando un dibattito sulla necessità di minare BTC grazie all’impiego di gas naturale per evitare che altrimenti andrebbe sprecato. Tale proposta nasce dalla presa di coscienza di un mining futuro molto diverso da come lo intendiamo oggi, capace di svolgere un ruolo significativo nel rafforzare la resilienza della rete elettrica.

In questo scenario utilizzando il gas naturale per estrarre Bitcoin anziché bruciarlo si contribuisce a rispettare all’ambiente e a minare in quantità industriali. Per questa ragione ritiene che il mining di Bitcoin debba essere inteso come strumento per monetizzare l’energia creata durante l’estrazione di petrolio e gas naturale. La maggior parte di queste sostanze viene bruciata e di conseguenza usarla per il mining può essere un’idea molto vantaggiosa.

Tale spreco di gas naturale avviene sostanzialmente perché gli Stati come il Texas sono carenti di giuste apparecchiature di trasmissione per portare quel gas naturale dove potrebbe essere realmente utilizzato. Ecco allora la convenienza: usare questa energia per minare Bitcoin non solo per aiutare l’ambiente ma anche per utilizzare il gas in maniera produttiva e utile.

Si tratta di un impiego molto vantaggioso che porterebbe a livelli molto alti la capacità del mining di Bitcoin che di fatto varierebbe in base alla domanda energetica. Stiamo parlando di un canale naturale che solitamente non viene sfruttato come dovrebbe e quindi sarebbe impiegato per un fine utile. Pensiamo a tutti i consumi e l’inquinamento generato senza l’impiego di gas naturale che invece può aiutare a minare senza rendere nocivo l’ambiente. E’ innegabile che questa soluzione non sia vantaggiosa. Ora vedremo come sarà percepita dagli altri Governatori anche se tutto poi rientra in una consapevolezza che molti Stati non vorrebbe avere circa la necessità di convivere con le criptovalute per salvare l’economia.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.