Bitcoin Gold non è una moneta di nuova generazione, semmai una criptovaluta che prova a reinventarsi e ci riesce in maniera esemplare. Per molti infatti è da prendere come esempio per poter sfruttare al meglio le dinamiche del mercato online.
In tal senso essa rappresenta una specie di ritorno alle origini per la sua vocazione tipica da Bitcoin ma con il tentativo di decentralizzare il sistema integrato per dare una chanche a tutti gli investitori in maniera ottimale. In questa breve recensione ci soffermeremo non solo sui vantaggi che hanno contribuito a migliorare l’esperienza di investimento ma soprattutto su questa nuova versione, facendo un confronto necessario con i più famosi Bitcoin.
La prima differenza che ci viene in mente è sicuramente quella relativa alla tecnologia integrata e al sistema di riferimento dato che esso può fare affidamento sull’algoritmo Proof-of-work. Di conseguenza non abbiamo più SHA256 ma “Equihash“, un altro algoritmo di mining perfetto e funzionale per le schede video (le GPU).
Su questa lunghezza d’onda i creatori di Bitcoin Gold hanno incrementato il blocco finendo per mantenere 1 megabyte con una serie di difficoltà che crescono ad ogni blocco e non ogni due settimane come succedeva proprio con i Bitcoin. Di conseguenza questa moneta nasce dalla biforcazione della blockchain originale del Bitcoin che ha visto smembrare la propria chain originale.
Bitcoin Gold: una moneta decentralizzata su cui vale la pena investire
Questa nuova versione di Bitcoin Gold si rivela molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista. In tal senso il cambio di algoritmo “proof-of-work” del Bitcoin da SHA256 a Equihash, può portare una serie di benefici che però possiamo apprezzare nel tempo e quindi dopo una serie di contrattazioni che ne attestano l’efficacia sul mercato.
In questo modo la moneta digitale in oggetto si pone come obiettivo quello di coinvolgere il maggior numero di investiori per partecipare in maniera collettiva al processo di mining con hardware a basso costo con lo scopo di rendere il processo di acquisizione alla portata di tutti. In siffatto contesto Bitcoin Gold è riuscito nella sua impresa grazie alla presenza dell’algoritmo PoW che favorisce la GPU. Il Bitcoin Gold è stato distribuito gratuitamente a tutti i possessori di Bitcoin.
Solo quelli che hanno intuito l’affare, hanno successivamente scoperto i suoi vantaggi, mentre gli altri, e cioè quelli che hanno visto sempre al ribasso le sue potenzialità, hanno perso una grande occasione. Da qui una serie di controversie da parte di coloro che inizialmente non vedevano la necessità di smembrare il progetto Bitcoin.
Come comprare Bitcoin Gold con eToro
Per acquistare questa moneta digitale con eToro ( qui per il sito ufficiale ) dobbiamo entrare nel vivo delle negoziazioni che vengono gestite con una particolare attenzione su questa piattaforma con lo scopo di diversificare ma soprattutto personalizzare il proprio intervento sul mercato. Su questa lunghezza d’onda il Copy Trading si rivela un vantaggio in grado di migliorare l’esperienza di investimento.
eToro è ua piattaforma molto popolare perchè consente a tutti di fare trading tramite una serie di strumenti finanziari con cui rendere ogni fase dell’investimento una pratica veloce e intuitiva, che tutti possono gestire indipendentemente dal loro punto di partenza.
Come comprare Bitcoin Gold su Binance
Il Bitcoin è la più celebre fra le criptovalute e la prima ad aprire la strada alle altre grazie al suo enorme successo. Il meno conosciuto Bitcoin Gold (BTG) è nato nel 2017 come uno degli innumerevoli fork del Bitcoin, tuttavia è l’unico ad avere avuto una capitalizzazione di mercato degna di rispetto.
Il modo migliore per comprare Bitcoin Gold è sempre quello di affidarsi ad una piattaforma sicura come Binance, la quale offre ai propri utenti la possibilità di creare un wallet personale nel quale custodire le proprie cripto, decidendo se acquistarne e venderne.
Basterà che ti registri su Binance per poter acquistare Bitcoin Gold e avrai anche tu l’occasione di guadagnare tramite questa innovativa cripto. Binance offre il miglior servizio complessivo e le commissioni più basse possibili con un tasso dello 0,1%: registrarsi è una opportunità da non perdere.
Come comprare Bitcoin Gold su Coinbase
Il Bitcoin Gold è stato creato col proposito di rompere il monopolio del mining sui bitcoin, modificandone la tecnologia. Alla base di questa criptovaluta vi è infatti una maggiore democratizzazione delle attività di estrazione.
Coinbase è un wallet virtuale ( iscriviti cliccando qui ) del tutto sicuro che permette di gestire ottimamente i Bitcoin Gold, focalizzandosi sull’acquisto, sulla vendita e il trading non solo di questa cripto ma anche di tutte le altre presenti sul mercato.
Molti investitori ritengono che nel tempo il Bitcoin Gold diverrà il nuovo Bitcoin, arrivando a sostituirlo. Registrati su CoinBase e cogli l’occasione di puntare su questa giovane criptovaluta, acquistandola prima che esploda.
Apri un conto su Coinbase