TrioMarkets: Recensione e Opinioni

TrioMarkets è una realtà finanziaria che non possiamo ignorare dato che si attesta come un broker online ECN/STP dal grande rilievo funzionale in termini di trading online. La sua forza sta tutta nei suoi servizi tecnologici all’avanguardia perfetti per garantire un’offerta multistratica per ogni genere di investimento online. In questa breve recensione andremo ad analizzare i suoi aspetti chiave con lo scopo di llustrarvi le ragioni del suo sempre più crescente successo commerciale. A tal proposito andremo ad approfondire le funzionalità di questo vantaggioso broker STP/ECN capace di soddisfare le più ampie esigenze sul piano pratico e operativo offrendo ai propri clienti e quindi a coloro che sono chiamati fornitori di liquidità gli strumenti necessari per poter intervenire sul mercato con maggior consapevolezza e sicurezza.

Nello specifico questo lavoro viene completato dai trades sulle principali MTF mondiali come DMAX. Attenzione però c’è da chiarire un passaggio fondamentale: questo broker non agisce da Market Maker e nè offre la possibilità di servirsi di un Dealing Desk. Ciò si traduce in una maggior libertà operativa, dato che non è mai in conflitto d’interesse con i propri clienti. Anzi il suo principale interesse è che tutti i suoi clienti abbiano un’attività di trading sempre superiore alle aspettative.

TrioMarkets

Ad alzare poi la posta in gioco ci pensa il meccansimo funzionlae degli ordini che possono essere gestiti tramite un processo automatizzato che prevede l’applicazione di un metodo bene preciso, il protocollo STP conosciuto ai più perchè in grado di assicurare una maggiore rapidità nell’esecuzione degli ordini. A ciò si aggiunge la modulazione delle commissioni e soprattutto degli spreads che si rivelano davvero ottimi soprattutto se li confrontiamo ad altri broker simili. In siffatto contesto il nostro broker in oggetto ha una marcia in più perchè può affidarsi alla MT4 una piattaforma semplice e ottimizzata per ogni esigenze. A tal proposito se la integriamo con la MT4 Trio Xtend offerta da TrioMarkets, andiamo a migliorare notevolmente l’esperienza di trading servendoci di tutti quegli strumenti aggiuntivi messi a disposizione dal broker stesso.

Infine per quanto riguarda l’iscrizione e quindi il passaggio relativo all’apertura del conto anche qui questo broker dimostra di essere leader soddisfacendo tutti i nostri criteri di trasparenza, affidabilità e qualità. A tal proposito se decidiamo di aprirne uno dobbiamo guardare con attenzione a 2 aspetti: sia ai prelievi di denaro che vengono sempre eseguiti rapidamente ma con un costo percentuale e anche ai costi di inattività se non andiamo ad utilizzare il conto per più di 3 mesi.

Quali sono i punti di forza di TrioMarkets?

TrioMarkets essendo sulla carta un broker finanziario con sede a Cipro sia attesta come un intermediario regolamentato nonché supervisionato dall’autorità dei mercati finanziari cipriota (CySEC). Questo si traduce in un sistema sicuro e affidabile perchè in linea con le regole MiFID e le normative ESMA. A tal proposito i conti sono sempre separati da quelli del broker proprio per assicurare la massima protezione del vostro capitale investito. Questo sistema si attesta come uno dei migliori in circolazione e prende il nome di segregazione dei fondi, che di fatto permette di separare il patrimonio del broker da quello degli investitori in modo che di fronte ad un evento negativo nessun organo può rivalersi sulla liquidità in conto.

Questa segregazione avviene tramite due istituti bancari: la sede centrale di Londra di Barclays Bank nel Regno Unito e Swissquote Bank. In questo modo i clienti non saranno mai esposti al rischio di default della banca, per questo la segregazione e quindi la sicurezza dei fondi deve essere garantita da un sistema dalla doppia protezione. A ciò si aggiunge un altro aspetto che merita tutta la vostra attenzione ed è relativo alla possibilità di garantire fondi di partenza con un’ulteriore livello di protezione integrato dallo schema di garanzia sui depositi europeo. In pratica ogni cliente aprendo un conto su questa piattaforma fino ad un massimo di €20.000 avrà una copertura di €40.000.

In cosa consiste l’iscrizione?

L’apertura di un conto di trading con TrioMarkets è molto semplice e tutti possono farlo indipendentemente dal loro punto di partenza. Ragion per cui una volta effettuata la registrazione di un conto online con la possibilità di scegliere tra uno reale e uno demo, dobbiamo completare un questionario online circa quello che sappiamo sul mondo finanziario. Successivamente caricheremo i documenti utili fino al momento di depositare i fondi sul conto di trading.

Che tipi di conto sono disponibili?

Il suo carattere multifunzionale è evidente nella possibilità di scegliere tra 4 conti disponibili: dal Conto Basic che consente di depositare un minimo di $500 al Conto Standard caratterizzato da uno spread minimo di 1,4 Pips, dal Conto Avanzato con spread minimo di 1,1 Pips, al Conto Premium con spread minimo di 0,8 Pips e un deposito minimo di $50.000.

Che tipo di prodotti possono essere negoziati?

Questo broker nella fase di negoziazione usa la modalità STP (Straight Through Processing) utile per poter effettuare un tipo di trading più veloce in modo che gli ordini emessi sui CFD disponibili per le negoziazioni abbiano una rapidità esecutiva più funzionale al nostro intervento online. In tal senso è bene stabilire quali siano gli asset su cui TrioMarkets opera per poter fare trading online: dal famoso Forex con 63 cross valutari disponibili e una leva massima 1:30 ai Metalli (Oro, Argento, Palladium e Platinum disponibili con leva massima 1:20), dagli Indici (S&P 500, Nasdaq, DAX ecc. con leva massima 1:20) alle Azioni sulle borse USA, Regno Unito, Germania, Svizzera, Francia con leva massima 1:5, fino alle Materie Prime (petrolio e Natural Gas).

Lascia un commento