ProRealTime: opinioni e recensioni sul broker

Scegliendo ProRealTime ci affidiamo ad un servizio per il trading dal carattere multifunzionale dato che il suo sistema integrato consente non solo di accedere a numerosi mercati ma offre la possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissi tramite strumenti di software per l’analisi e la gestione del portafoglio. Da questo punto di vista siamo di fronte ad una piattaforma particolarmente operativa oltre che sicura e affidabile. In fondo è per questo che ha superato la soglia stratosferica degli 800.000+ utenti iscritti.

ProRealTime

ProRealTime: perchè sceglierlo?

1. Che cos’è ProRealTime?

A conti fatti ProRealTime ci sembra davvero una buona piattaforma per operare nel trading online. In tal senso siamo di fronte ad un broker dotato di un ottimo software per l’analisi dei mercati, i cui risultati vengono integrati nella strategia proposta di volta in volta. In questo modo possiamo operare con maggior consapevolezza ma anche con una maggior dose di sicurezza nella fase di contrattazioni. Da questo punto di vista ci sembra una piattaforma ideale per coloro che hanno già esperienza, ma nello specifico anche i neofiti possono approcciarsi imparando con il materiale informativo in che modo interpretare i segnali riportati dall’analisi tecnica. D’altronde investendo nei classici CFD possiamo ottenere il massimo risultato in breve tempo.

2. Come funziona ProRealTime Trading?

Il suo funzionamento è alla portata di tutti complice una sezione specifica che consente di operare in tempi brevi e con tutti gli strumenti necessari per limare una strategia all’altezza della situazione. Tale piattaforma che possiamo anche integrare con altri broker della stessa categoria può essere utilizzata in contemporanea con il broker associato in modo da garantire uan continuità funzionale. Questi due broker quindi lavorano insieme potendo fare affidamento sugli sviluppi proposti da CFD (Contratti per differenza) e quindi operando con la modalità market maker.

3. Quali sono i mercati disponibili con ProRealTime?

ProRealTime è una piattaforma multifunzionale e come tale consente di accedere a numerosi asset e titoli: dal Forex con l’accesso a tutte le coppie disponibili alle Azioni con la possibilità di fare trading su Italia, USA, Euronext, Spagna, Germania, UK, Francia, Olanda, dall’impiego delle nuoe monete digitali e cioè le Criptovalute all’uso degli Indici. Si tratta di un pacchetto ampio nonostante alcuni limitazioni che consente di fatto di diversificare la propria iniziativa sul mercato. Maggiori sono i fronti su cui possiamo investire e maggiore sarà la possibilità di guadagnare indipendentemente dalla mole del nosto investimento di partenza.

4. Qual è il livello dell’analisi tecnica di ProRealTime?

Secondo noi uno degli aspetti più interessanti di questa piattaforma è rappresentato dal contributo offerto dall’analisi tecnica, un software in grado di analizzare in tempo reale i grafici relativi all’andamento sul mercato in modo da ottimizzare e migliorare la nostra esperienza di trading. In tal senso vi ricordiamo che su questa piattaforma sono presenti oltre 100+ strumenti con cui possiamo operare scegliendo i diversi asset disponibili nel pacchetto di titoli su cui investire.

Si tratta di strumenti semplici che tutti possono usare e capire combinando i risultati di indicatori, grafici, analisi di mercato. In questo modo abbiamo maggiormente le idee chiare per intervenire nel mercato con dei soldi veri. Tutto merito del grafico offerto dall’analisi tecnica in cui possiamo vedere praticamente quali sono le conseguenze di alcune scelte strategiche.

5. Come valutiamo il conto ProRealTime demo gratis?

Sicuramente la possibilità di partire con un conto DEMO gratuito si attesta come un vantaggio significativo che la dice lunga sulla credibilità di questo broker che comunque presenta i suoi lati oscuri ma che affronteremo nel paragrafo successivo. Di contro il conto standard con soldi virtuali si conferma essere un vantaggio funzionale non indifferente per una serie di meriti che di fatto alzano la posta in gioco sul piano operativo.

Per poter ottenere la versione DEMO dobbiamo iscriverci con la possibilità di utilizzarla gratuitamente per ben 2 settimane. Alla fine della soglia d’uso dobbiamo necessariamente passare ad uno dei piani di abbonamento previsti che di fatto confermano una certa varietà nell’offerta con lo scopo di diversificare il nostro intervento. Il piano gratis è accessibile da chiunque sul sito internet ma ha una sua scadenza che va rispettata.

6. Come sono le commissioni di ProRealTime?

Per quanto riguarda le commissioni dobbiamo dire che non siamo molto soddisfatti dato che l’intero servizio ci è sembrato molto costoso. Certo ci sono anche degli sconti se per esempio decidiamo di accedere tramite un abbonamento mensile, oppure annuale risparmiando un il 10%, mentre per chi sceglie la versione mensile, c’è da pagare 29.96 euro al mese. In ogni caso al di là delle facilitazioni si tratta comunque di un servizio esoso perchè poi vanno aggiunti i costi di ogni singolo mercato che vanno dai 5 ai 19 euro per ogni singolo mercato.

Senza dimenticare che per un’analisi tecnica più dettagliata possiamo pagare 33 euro per un modulo market profile. Possiamo capire un incremento di costi con la versione Premium pensata per i professionisti  con un 79,99 euro al mese per l’intero anno, ma per i neofiti e quindi per coloro che stanno muovendo i primi passi nel settore ci aspettavamo un altro genere di trattamento. Resta comunque una pecca insormontabile che va un pò a ledere i suoi vantaggi, insomma una contropartita che stona rispetto al suo potenziale tecnico dai numerosi meriti funzionali.

Opinioni e recensioni

Scorrendo le varie recensioni che ci sono sui forum specializzati scopriamo che questo broker pur avendo 800.000 e più utenti iscritti presenta una serie di limitazioni che possono minare la sua efficienza: dai costi delle commissioni che riteniamo essere troppo alti andando ad incidere in modo sostanziale sul capitale che dobbiamo investire ogni volta per fare trading alla limitazione del conto demo gratuito che è appunto gratis solo per 2 settimane, quindi non possiamo scegliere noi quando iniziare ad investire con soldi veri e propri. Questo aspetto ci sembra farraginoso perchè innesca un meccanismo di costrizione quando in realtà dobbiamo prima verificare le nostre abilità sul campo.

Per quanto riguarda i mercati abbiamo visto che c’è una buona offerta, solo che all’appello mancano quelli asiatici che a conti fatti è un grossissimo limite di questo servizio. Senza dimenticare una delle assenze più eclatanti e cioè quella del Copy Trading che come sappiamo può dare una grande mano soprattutto se ci sono iscritti alle prime armi. Nel complesso sembra quasi che non sia pensato per loro perchè appunto ci sono pochi strumenti che possano favorire il loro intervento. In ogni caso il Copy Trading avrebbe fatto la differenza sul piano funzionale tamponando alcune criticità evidenti.

Conclusioni

Grazie alla nostra recensione abbiamo scoperto quali sono i vantaggi di ProRealTime che quindi non è una truffa, ma un sistema ben regolamentato con cui fare trading online nella massima sicurezza. Esso dunque si rivela una piattaforma ben attrezzata con strumenti di analisi live su diversi mercati finanziari in modo da avere un controllo generale sull’andamento del mercato centrale. Tutto sommato anche i prezzi di iscrizione ci sembrano buoni anche se comunque vanno a variare a seconda della tipologia ma nello specifico si fermano in un range che va dai 33€ mensili alle 190€ al mese.

Quello che però secondo noi alza in conlusione la posta in gioco è la possibilità di investire su più mercati. Certo come abbiamo visto leggendo le recensioni esso presenta anche alcune limitazioni. Ogni cosa spetta a voi scegliere! Che cosa aspettate ad iniziare la vostra attività di trading online con questo broker in oggetto?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*