Poloniex: la guida completa dell’exchanges

Affidandoci ad uno degli exchanges per criptovalute più sicuri e pratici del mercato come Poloniex possiamo facilitare il lavoro dei traders, specie per quelli che investono in Ether, anche se in generale può essere impiegato per un nutrito numero di monete digitali. Insomma un ottimo punto di partenza per acquistare criptovalute in maniera automatica e senza farraginosi sistemi di autenticazione.

Poloniex

In siffatto contesto siamo di fronte ad un Exchange particolarmente gettonato caratterizzato da ordini veloci e mirati che fanno risparmiare tempo ed energia. Certo il suo servizio di assistenza andrebbe migliorato, con mesi di risposta alle nostre semplici domande, ma per il resto non possiamo proprio lamentarci. Di seguito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida nella quale abbiamo inserito i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Poloniex: come funziona?

Poloniex è una società privata americana a cui possiamo affidarci se apriamo nell’immediato un wallet di criptovalute al di fuori della piattaforma, in modo da usarla solo per lo scambio e nello stesso tempo tutelare il valore delle nostre monete digitali. Il suo funzionamento è molto semplice e tutti possono accedervi attraverso un sistema di iscrizione davvero intuitivo. Iscriviti gratis cliccando qui !

Ti consigliamo, durante l’iscrizione, di inserire il codice 9S37BPXW il quale ti permetterà di ricevere indietro il 10% di ogni tua transazione !

PROVA GRATIS POLONIEX.COM

Poloniex: come aprire un account?

La procedura è piuttosto facile. Si tratta di aprire un profilo utente su Poloniex in maniera operativa ( inizia da qui ). Dopo aver autorizzato l’accesso alla piattaforma dobbiamo inserire i nostri dati nel modulo di iscrizione. Solo allora il server ci chiederà come di consueto di accettare le condizioni di utilizzo per poi verificare la nostra identità tramite l’inserimento di un codice captcha.

A quel punto a conferma dell’avvenuta iscrizione riceveremo in tempo reale un’email automatica dove ci sarà richiesto di verificare il nostro conto. In pratica basterà cliccare sul link e in automatico saremo dirottati su quella pagina. Dopo aver seguito questi passaggi il nostro account utente di regola è dunque verificato e quindi attivo.

Per controllare poi se tutto è andato come previsto basta andare alla pagina ufficiale di Poloniex, inserire nella dashboard username e password, cliccare sul pulsante Sign In e verificare che siamo stati registrati correttamente. A quel punto sia parirà una grande schermata in cui ci viene mostrato non solo l’effettivo valore delle principali criptovalute, il loro andamento sul mercato e, non da ultimo, i grafici in tempo reale.

Usa il codice 9S37BPXW

PROVA GRATIS POLONIEX.COM

Poloniex: come depositare fondi in criptovaluta?

La creazione del conto utente su Poloniex è solamente il primo passaggio che ci consente di comprare e vendere Ether e altre criptovalute. Per farlo in maniera operativa è necessario andare a versare una certa quantità di monete digitali sul nostro account che abbiamo appena creato. Così dopo aver effettuato il login e cliccando sulla voce Balances dobbiamo andare sull’altro pulsante utile come Deposit&Withdrawals. In questa porzione della piattaforma non solo possiamo richiedere i guadagni accumulati in criptovalute ma possiamo anche inviarle e quindi trasferirle sul nostro wallet personalizzato.

Anche qui l’operazione tecnica è automatica e va eseguita in maniera corretta per poter ottenere il massimo vantaggio. Ciò vuol dire che una volta scelta la criptovaluta che vogliamo ci basta cliccare sulla voce Deposit. A questo punto inizia la fase di deposito dei fondi in criptovaluta. Per procedere dobbiamo cliccare sulla frase: Go it. Show me the deposit address che sarà collegata al nostro indirizzo già registrato dove saranno inviate le nostre criptovalute. A quel punto ci basta copiare l’indirizzo, riaprire il wallet esterno, e incollarlo nella sezione per procedere con l’invio delle monete digitali su Poloniex. Facile, no?

Usa il codice 9S37BPXW

PROVA GRATIS POLONIEX.COM

Poloniex: come funziona e come iniziare a fare trading con Ether e con le altre criptovalute?

Dopo aver imparato ad aprire un conto e a come depositare i propri fondi in criptovalute, è il momento di capire come iniziare a fare trading con Ether e con le altre monete digitali compatibili. La modalità di intervento sul mercato consente a tutti un rapido accesso nell’investimento. Non è un caso che sia conosciuta proprio per la sua operativà nel trading a fronte di una usabilità incredibile. Come primo passaggio possiamo comprare un certo numero di Ether prima che il suo valore salga, per poi andare ad operare una rivendita solo quando il loro valore è salito, innescando un guadagno superiore alle aspettative di partenza.

Questo vuol dire che Poloniex non solo consente di cambiare le criptovalute in modo da trasformarle in denaro vero, ma può essere anche impiegato per guadagnare criptovalute grazie all’andamento delle quotazioni. In questo modo possiamo prelevare Ether e accumulare introiti, oltre a scambiare le criptovalute trasformandole in una somma sostanziosa da poter versare sul nostro conto. Insomma siamo di fronte ad una piattaforma in grado di assicurare il massimo vantaggio su più fronti operativi.

APRI UN CONTO SU POLONIEX.COM

Poloniex: come prelevare Ether?

Per quanto riguarda il passaggio legato al prelievo Ether da Poloniex è piuttosto automatico con un gruppo di step davvero semplici. Di conseguenza bisogna andare su Deposit&Withdrawals e poi selezionare una delle monete virtuali che abbiamo registrato nel nostro portafoglio. Successivamente si aprirano davanti a noi due finestre: la prima va copletata con il nostro indirizzo relativamente al nostro wallet esterno, la seconda rappresenta la quantità delle criptovalute che effettivamente vogliamo prelevare.

A quel punto ci basta cliccare su withdraw per fare in modo che il server autorizzi l’esecuzione della transazione. In pochi secondi possiamo prelevare la quantità che vogliamo soprattutto se abbiamo eseguito i passaggi in maniera corretta e precisa. In siffatto contesto è lecito chiedervi: siete pronti ad affidarvi a Poloniex per la gestione delle vostre criptovalute?

APRI UN CONTO SU POLONIEX.COM

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*