Investous: recensione e opinioni sul broker

Sempre più persone decidono di cimentarsi con il Trading online, un modo per investire su titoli finanziari in modalità decisamente semplici e senza il bisogno di improntare somme eccessive di denaro.

Investous

Molte le piattaforme di Broker finanziari che permettono questo e occorre fare chiarezza per operare una scelta che sia vantaggiosa e cosciente.

Non tutti i Broker offrono gli stessi servizi e possibilità, come ad esempio le versioni demo in cui è possibile fare investimenti senza adoperare il proprio denaro e la varietà di azioni su cui è possibile investire.

Fare trading online non è facile come sembra, è un’attività che impegna molto soprattutto a livello psichico considerando la grande emotività che smuove il sali scendi delle azioni e la freddezza che bisogna avere per guadagnare il più possibile dalle loro cessioni.

Una delle piattaforme che si è fatta strada è Investous, ritenuta tra i migliori broker presenti in Europa. Di seguito ci occuperemo di dare tutte le informazioni dettagliate in merito.

Investous: cos’è

Come detto prima è un broker, una piattaforma che è gestita da una società di Cipro e che gode della certificazione CySec cioè delle autorità finanziarie del paese di appartenenza e ciò che la caratterizza è il gran numero di servizi offerti.

Le persone che decidono di investire nel trading online devono sapere che si, sono autonome ma che comunque i loro movimenti sono mediati dalla figura del Broker finanziario, senza il quale sarebbe impossibile entrare sui mercati.

Dai Broker e dal loro operato derivano appunto le piattaforme che in genere richiedono una semplice iscrizione per iniziare ad operare da computer o da cellulare.

Per svolgere questa mediazione i Broker richiederanno un compenso che sarà una percentuale sul guadagno dell’investitore.

Completezza nel”offerta delle azioni, spread competitivi, assistenza 7 giorni su 7, una versione demo completamente gratuita, sono questi solo alcuni dei sui punti di forza ed è ciò che sul mercato del Trading l’ha fatta diventare una certezza per gli investitori.

Investous: funzionamento

Dal primo accesso alla piattaforma è possibile notare come l’interfaccia sia semplice ed intuitiva, molto facile da utilizzare anche per chi si approccia per la prima volta a questa forma di investimento online quale è il trading.

Nella Home Page è possibile trovare una descrizione molto chiara di quali siano le procedure da seguire per iniziare ad utilizzare il Broker in questione.

La primissima operazione da svolgere è dunque seguire una semplice registrazione inserendo i propri dati personali, una password e una email che saranno il biglietto di ingresso alla piattaforma, senza di esse è impossibile accedere al proprio account.

Tutti i dati sono sottoposti a una rigida sorveglianza, non vengono mai in alcun modo forniti a terzi, questo nel rispetto della Direttiva Mifid che detta le regole su privacy e trattamento dei dati sensibili.

Per quanto riguarda le piattaforme che non hanno una versione demo, a questo punto occorrerebbe procedere a effettuare un deposito, in Investous questo non è richiesto, è possibile operare per un certo periodo di tempo in modo del tutto gratuito per conoscere e capire come funziona in primis la piattaforma e in generale anche il trading online che richiede studio e utilizzo costanti nel caso in cui se ne voglia ottenere dei risultati sostanziosi.

Non a caso Investous nella sua Home Page mette a disposizione anche di coloro che non hanno fatto ancora la registrazione dei video formativi fruibili in modo gratuito che aiuteranno soprattutto i principianti al fine di capire quali siano i primi passi da fare per iniziare la carriera da trader.

Solo alla fine della registrazione sarà possibile procedere al download della piattaforma dove poi si opererà, anche se è a disposizione anche un Webtrader che permette di operare tranquilla mente da Desktop.

Quello che contraddistingue Investous da altri piattaforme a lei simili è la grande varietà di asset che permettono di cimentarsi in investimenti diversi e capire quale sia il più adatto alle proprie corde.

Ci sono individui che sono portati ad investimenti veloci con compravendite che avvengono nel giro di pochissimi minuti, altri che invece preferiscono ottiche a lungo termine, grazie a questo broker ognuno troverà la sua nicchia di investimento giusta per ottenere i migliori risultati.

Investous: la struttura dei conti

Come accennato in precedenza il grande punto a favore della piattaforma è il mettere a disposizione degli investitori un Conto Demo molto importante tanto per gli inesperti quanto per chi su questi mercati opera da anni.

Per gli esperti le versioni demo sono il luogo perfetto per studiare nuove strategie, ottimizzare quelle che già usa e scoprire dei nuovi asset che altre piattaforme non offrono.

Per i principianti è l’occasione di mettersi alla prova in modo totalmente gratuito, senza l’obbligo di continuare alla fine del periodo, avendo a disposizione quotazioni in tempo reale e indicatori che in ogni momento segnalano l’andamento dei prodotti finanziari scelti.

Oltre alla versione Demo sono 4 le tipologie di conto che Investous offre, è possibile scegliere quale utilizzare in base al grado di preparazione che l’investitore ha sul mercato finanziario.

Il Conto Base è perfetto per chi dopo la demo decide di iniziare a provare seriamente, per aprirlo è sufficiente un deposito di soli 250 euro, ogni giorno si può ricevere le notizie in tempo reale dai mercati ed inoltre dei costanti segnali di trading che permettono di entrare nell’ottica dell’investimento in modo completo ed immediato. È garantita assistenza e la possibilità di accesso a una lezione base.

Ideale: per coloro che stanno cercando un broker che lavori sui mercati senza troppa pressione.

Deposito di partenza: solo €250.

Vantaggi: i punti di forza sono legati all’uso dei servizi della piattaforma Metatrader con spread bassi, consentendoci di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti necessari oltre a vari segnali di trading della Trading Central. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la possibilità di ricevere un’immediata assistenza garantita dal servizio cliente oltre all’oppotunità di ricevere una lezione video per imparare fin da subito ad usare la leva.

Il Conto Gold richiede un deposito di 5.000 dollari ed è perfetto per chi ha già esperienza nel settore e ha bisogno di un sopporto costante e di qualità. Con spread bassi e vantaggi dedicati come ad esempio il prelievo gratuito e l’accesso a una formazione web più avanzata.

Ideale: per coloro che hanno maturato una dimestichezza significativa sui mercati e che quindi necessitano di supporto qualitativo e costante.

Deposito di partenza: $5.000

Vantaggi: tra i suoi meritis spicca la possibilità di fare affidamento su un broker capace di intervenire sfruttando i migliori andamenti del mercato. In tal senso si affida ad una negoziazione con Spread più bassi e vantaggi esclusivi come il prelievo gratis ma anche l’accesso ad un Webinar per intenderci.

Continuando a salire abbiamo il Conto Platinum con il doppio dei video formativi a disposizione dei titolari dei conti gold, gli spread ancora più bassi e la possibilità di ricevere giornalmente 4 segnali dalla Trading Central. Tutti questi servizi sono dedicati ai professionisti del settore che procederanno a un deposito di 10.000 dollari.

Ideale: per coloro che necessitano di un broker che punti tutto sull’implementazione dei servizi offerti. In quest’ottica l’accesso ai Webinar è raddoppiato.

Deposito di partenza: minimo di $10.000

Vantaggi: tra i punti di forza grazie ai quali è diventato un punto di riferimento per coloro che cercavano una piattaforma leader della qualità professionale, spiccano spread più bassi oltre alla possibilità di ricevere ben 4 segnali al giorno dalla Trading Central.

Infine siamo arrivati ai privilegiati della piattaforma, coloro che sono proprietari di un Conto VIP con uno spread ridotto all’osso, i webinar di formazione costante, una rassegna quotidiana delle news più salienti e ben 7 segnali degli andamenti da ricevere dal Trading Central. Si tratta di uno speciale conto riservato ai clienti catalogati come Professionali che possono operare con una leva di 1:400 invece che una di 1:30.

Ideale: per chi è alla ricerca di un trading che sappia come sfruttare gli spread più bassi del mercato con 7 segnali quotidiani provenienti dalla Trading Central.

Deposito di partenza: superiore ai $20.000

Vantaggi: spicca per la leva massima di 1:400 anziché 1:30 come i clienti retail con cui assicura una attività di trading superiore alle aspettative assicurando facilità ma soprattutto affidabilità.

Gli Asset disponibili

Gli Asset altro non sono che dei cespiti dei valori materiali o immateriali che godono di utilità pluriennale e i quali fanno capo a una proprietà.

Occupandoci di quelli messi a disposizione dal broker ci imbatteremo in alcuni termini specifici su cui è bene far subito chiarezza. Parleremo di Pips riferendoci allo Spread, quest’ultimo è la differenza di punti percentuale del rendimento, i pips sono le unità di misura di questo.

Ad ogni modo, gli Asset che possono essere sfruttati investendo su Investous sono:

  • forex: una delle prime parole che si impara quando ci si approccia al trading online, si tratta dell’offerta di coppie valutarie sulle quali è possibile operare. Su Investous è infatti possibile speculare sui tassi di cambio di molte monete con uno spread molto più basso rispetto a quello medio. Come è possibile investire sul cambio Eur/Usd lo è anche farlo su quello Usd/Inr dove il secondo indice sta ad indicare la Rupia Indiana;
  • azioni: le aziende presenti con le loro azioni sono tantissime e in continuo aggiornamento e provenienti da ogni parte del mondo ci sono i colossi come Coca Cola, ma ci sono anche i novizi come Alibaba;
  • indici: dopo le azioni sono i prodotti finanziari più conosciuti e investire su di essi sembra essere la moda del momento, ne sono presenti 20 provenienti da ogni angolo del mondo, ne citiamo solo alcuni dei più conosciuti come Dow Jones, Nasdaq, Ftse-Mib. Qualora si decidesse di investire su di loro, la parola chiave per il successo è la diversificazione, cioè la scelta eterogenea di più di un solo indice. Anche in questo caso lo spread è particolarmente competitivo;
  • materie prime: la loro stagionalità e volatilità ha portato questo asset ad essere scelto da molti broker, tra tutte citiamo il petrolio che su Investous ha uno spread molto basso a differenza di quello che accade sulla maggior parte delle piattaforme;
  • criptovalute: le citiamo qui ma ce ne occuperemo approfonditamente nel prossimo paragrafo.

Investous e le criptovalute

Le criptovalute sono un asset che meritano un discorso diverso considerando il loro essere la rivelazione degli ultimi anni. Nel mondo dei broker ultimamente si è sviluppata l’abitudine ad investire su questo tipo di prodotti e a dispetto di ciò sono nati dei sistemi automatici volti più a truffare gli investitori che ad assicurargli la possibilità di investire il proprio denaro.

Quando parliamo di criptovalute ci riferiamo a delle monete virtuali e nello specifico avremo i Bitcoin, Ethereum, Ripple, Litecoin, tutti disponibili su Investous che sceglie per i suoi investitori sono le crypto più stabili che possono essere negoziate in assoluta sicurezza.

Se si decide di operare su tale asset la prima scelta da fare è quella di affidarsi a una piattaforma regolamentale come Investous.

Investous: ma qual’è o quali sono i suoi punti di forza?

In primo luogo abbiamo visto come 2 dei vantaggi di questa piattaforma sono la presenza di una versione demo gratuita e una grande varietà di asset su cui operare.

Parlando delle tipologie di conto abbiamo involontariamente accennato ad un altro punto di forza, la partnership con il Trading Central di cui non tutte le piattaforme possono godere.

Con Investous si opera in CFD e quindi è possibile speculare tanto al rialzo quanto al ribasso, è dunque importante che l’investitore venga avvertito delle possibilità costanti che il mercato concede.

Il poter ricevere segnali di trading è importante in questa ottica, la Central grazie a degli algoritmi passa al setaccio il mercato per ottenere dei segnali interessanti, solo quando questi dati grezzi sono rielaborati il cliente riceve una mail o una notifica telefonica che indica l’Asset su cui è conveniente operare e la direzionalità, dando un netto vantaggio sugli altri investitori.

Questo insieme alle certificazioni e alla professionalità dei suoi broker fa di Investous una piattaforma molto affidabile e perfetta per chiunque voglia avvicinarsi al mondo del trading online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *