Come comprare crypto IOTA

IOTA è una criptovaluta dal notevole rilievo funzionale complice una struttura sistematica all’avanguardia che consente di effettuare un ampio numero di transazioni nella massima sicurezza e trasparenza. Da questo punto di vista essa si pone come una valida alternativa alle più famose criptovalute presenti attualmente in commercio.

Come comprare IOT

In questa breve recensione ci soffermeremo non solo sugli aspetti pratici che ne hanno determinato il suo successo ma anche sull’effettivo acquisto in modo da capire in che modo impiegare i broker per la compravendita di questa moneta digitale. Quello che salta subito all’occhio è sicuramente la facilità di gestione, il che si rivela perfetto per chi non ha la minima dimestichezza con questo genere di contrattazioni online. Servizi e strumenti operativi sono messi a disposizione con lo scopo di assicurare un’esperienza di investimento stimolante e remunerativa. Siamo sicuri che dopo aver acquistato questa moneta vi appassionerete sempre di più al mondo delle criptovalute….

IOTA: la criptovaluta per operare sul mercato con la massima trasparenza

I meriti messi in campo da IOTA sono tanti. Il primo è legato sicuramente alla sicurezza e quindi alla possibilità di operare con una maggiore trasparenza nei vari passaggi relativi alle transazioni sul mercato. Quest’aspetto si rivela a lungo andare molto proficuo, perchè in questo modo viviamo l’investimento con tranquillità e quindi senza la paura di essere truffati o peggio di perdere il nostro capitale di partenza.

Da questo punto di vista siamo in una botte di ferro perchè la criptovaluta è caratterizzata da un sistema di doppia penetrazione con la separazione del conto in modo da non bruciare tutto il budget iniziale. Anche questo genere di attenzione la dice lunga sulla tipologia di approccio da parte del sistema che è a capo di questa criptovaluta. Il miglior modo per investire nella massima sicurezza e affidabilità.

Come comprare IOTA su eToro

Come comprare MIOTA con eToro

Comprare IOTA con eToro ( qui per il sito ufficiale ) si può rivelare un’ottima scelta sul piano operativo dato che essa non consente di fare transazioni offline e quindi è sempre attiva sul mercato. La sua forza sta tutta nella convenienza dato che non ha assolutamente costi, commissioni e rincari sulle transazioni. Su questa lunghezza d’onda può fare affidamento su una blockchain molto più agile delle altre criptovalute che troviamo in commercio, per questo motivo su eToro trova la sua dimensione ideale.

eToro è una piattaforma di brokeraggio di grande fama. Su di essa possiamo commercializzare ogni genere di assets e in particolare operare con le criptovalute. A tal proposito la piattaforma dedica loro una sezione in modo da rendere più facile la loro gestione sul campo. Quello che in particolare la rende particolarmente adatta a questo genere di contrattazioni è un sistema versatile che tiene conto sempre delle diverse esigenze degli investitori.

In siffatto contesto non c’è moneta o titolo che non possa essere investito con una velocità esecutiva dalla percentuale massima. In questo modo anche i meno esperti troveranno molto facile usarla imparandone nell’immediato tutti i suoi segreti operativi.

Come comprare IOTA su Binance

Wallet Binance

IOTA è una criptovaluta creata da vari sviluppatori norvegesi e resa pubblica, per la prima volta, l’11 Giugno 2016. È una moneta elettronica estremamente particolare, poiché non prevede costi sulle transazioni, è possibile fare tanti pagamenti senza appesantire la rete e gli acquisti possono essere effettuati anche offline. Inoltre è soggetta ad una sicurezza molto elevata: alla base di questa criptovaluta ci sono, infatti, moltissimi sistemi di crittografia efficaci che rendono IOTA molto sicura da utilizzare.

Binance è un sito di exchange di criptovalute ( qui per il sito ufficiale ) fondato in Cina nel 2017. Oltre alla compravendita di monete elettroniche, si occupa anche di operazioni di trading: è possibile, infatti, investire su alcune criptovalute e guadagnare in modo facile. Per poter utilizzare le funzioni che il sito offre, bisogna effettuare una registrazione ( inizia da qui ), dopo la quale è possibile depositare i propri fondi senza pagare alcuna commissione.

Per poter acquistare monete virtuali, come Bitcoin, Ethereum o IOTA, è sufficiente andare nella sezione apposita e scegliere la criptovaluta desiderata. A questo punto si inserisce l’importo e si seleziona il metodo di pagamento: è possibile utilizzare i soldi presenti nel wallet di Binance (possono essere di qualsiasi criptovaluta) o utilizzare un altro conto corrente o carta.

L’alternativa è quella di affidarsi alla sezione Exchange: qui molti utenti fanno scambio e vendita di criptovalute ed è possibile anche usare quelle presenti nel proprio portafoglio. È particolarmente adatta a coloro che amano scambiare monete elettroniche e hanno una certa abilità nel farlo.

Apri un conto su Binance

Come comprare IOTA su Coinbase

Wallet Coinbase

La criptovaluta IOTA è una moneta elettronica pubblicata nel Giugno del 2016. Il progetto di IOTA è open-source: questo vuol dire che il codice sorgente è pubblico e quindi non minabile. La caratteristica di questa criptovaluta è che permette di eseguire transazioni in modo totalmente gratuito e anche offline. IOTA si basa su un’architettura Tangle, la quale permette di eliminare i costi di transazione, di effettuare moltissimi pagamenti e offre anche una buona sicurezza.

Coinbase è una piattaforma online ( qui per il sito ufficiale ) che permette di acquistare, vendere e trasferire valuta elettronica. Effettuando la registrazione al sito ( inizia da qui ), è possibile usufruire di un portafoglio digitale dove depositare i fondi, effettuare acquisti o dove ricevere pagamenti in criptovaluta (tramite la sezione Venditori).

Nella sezione di Trading, invece, è possibile investire sulle varie valute elettroniche esistenti, con la possibilità di ricevere anche un ritorno economico. È un sito estremamente sicuro, poiché dotato di sistemi di crittografia molto potenti e adatto a chi possiede un’attività o azienda e vuole effettuare o dare la possibilità di fare transazioni in criptovaluta.

Comprare monete elettroniche su Coinbase è facilissimo. È necessario entrare nella sezione Acquista/Vendi, selezionare la valuta, inserire quanto pagare (verranno calcolate anche le commissioni automaticamente) e cliccare su Acquista subito. Oltre al Bitcoin, c’è una vasta scelta di monete digitali: tra queste IOTA, Litecoin, Cardano ecc…


Apri un conto su Coinbase

Comprare IOTA con eToro

Il compito principale per il quale è nata IOTA è quello di rendere le transazioni più libere, ovvero senza alcuna commissione. In questo modo Internet of Thing (IOT) può fare in modo da sviluppare le varie transazioni in modi diversi, con diversi sviluppi.

Quello che dobbiamo dire in merito a IOTA è che questa criptovaluta è ben diversa da quelle tradizionali, a cui siamo abituati, infatti se le altre criptovalute sono basate principalmente sulla blockchain, IOTA è basata invece su un libro mastro, ovvero il Tangle.

IOTA spiega sul suo sito il perché di questa scelta di basarsi su un libro mastro. Viene spiegato che il sistema basato sulla blockchain, che vale per la maggior parte delle criptovalute, porta con sé degli svantaggi, tra cui anche quello di non poter effettuare micropagamenti. Uno svantaggio non da poco, visto che IOTA è basato proprio sull’aspetto dei micropagamenti.

Tutti i trader in criptovalute che si sono trovati sempre un po’ spiazzati davanti alle procedure di mining, hanno trovato qualcosa di molto interessante in IOTA, perché questa non necessita di nessun miner e quindi si regola di conseguenza in base alle operazioni che deve effettuare.

Il vantaggio principale di IOTA è, come si diceva, quello di effettuare delle transazioni anche molto piccole senza applicare nessuna commissione. E questo è quello che nessuna altra moneta virtuale riesce a fare. Inoltre facendo base su Tangle, IOTA si autoregola da se stessa.

Un altro vantaggio che possiede IOTA è quello che la moneta virtuale che viene immessa all’interno del mercato finanziario è sempre fissa, quindi non ci sono variabili. Una cosa, invece, a cui occorre ovviamente prestare attenzione è il fatto che si tratta comunque di una criptovaluta, che è soggetta quindi alle oscillazioni e alla volatilità tipiche di questo strumento finanziario.

Rispetto ad altre criptovalute, come per esempio il Bitcoin, IOTA è una moneta digitale con un ampio margine di affidabilità e di sicurezza, il che la rende davvero molto facile nel suo uso. Per usarla ci basterà semplice usare una piattaforma come ad esempio eToro, che ci permette di acquistarla e quindi di usarla a nostro piacimento.

Come comprare la criptovaluta IOTA su eToro

Come dicevamo in questo articolo anche la criptovaluta IOTA si trova nelle liste delle criptovalute di eToro. Possiamo quindi comprare, vendere e anche scambiare IOTA dalla piattaforma fornitaci da eToro ( qui per il sito ufficiale ), per fare questo bisognerà prima di tutto iscriverci alla piattaforma immettendo i dati che ci sono stati richiesti, ovvero nome, cognome, nome utente, password e conferma poi la mail che ci arriverà.

Una volta che abbiamo fatto questo andremo a scegliere la criptovaluta di nostro interesse, in questo caso Iota, dalla lista presente su eToro e fare clic sul tasto “Investi”. Tutto qui, facile, veloce e del tutto intuitivo. Inoltre sulla piattaforma eToro ( ecco il sito ufficiale ) abbiamo a nostra disposizione anche l’analisi di mercato, che ci permette di vedere in che stato si trova una certa criptovaluta e quindi decidere se comprarla oppure venderla. 

Consigliamo ovviamente di prestare attenzione a quanto riportato dall’analisi di mercato, soprattutto se siamo alle prime armi come trader, in questo modo avremo la possibilità concreta di guadagnare in ogni caso.

eToro è il broker più affidabile per acquistare criptovaluta, si tratta infatti di una piattaforma con tutte le carte e le certificazioni in regola per poter operare, e questo è assolutamente indispensabile per un broker serio.

Sempre per quanto riguarda l’affidabilità e la serietà di eToro possiamo dire che questo broker mette a disposizione dei propri clienti anche un servizio clienti impeccabile e raggiungibile in diversi modi dal contatto telefonico, alla mail, alla chat. Sicuramente il migliore a cui affidarsi.

Cos’è eToro e come funziona?

Comprare MIOTA su eToro

Come abbiamo detto poc’anzi per usare la moneta digitale Iota ci servirà una piattaforma e abbiamo citato eToro, capiamo meglio di che cosa si tratta quando parliamo di eToro.

eToro ( scarica l’app da qui ) è un broker di trading online tra i migliori al mondo, sicuramente affidabile, serio e sicuro, elementi indispensabili se vogliamo usare una piattaforma per il trading.

eToro è riuscito da quando è presente sul mercato finanziario a crearsi una reputazione davvero ottima, attraverso anche gli strumenti che mette a disposizione per i propri utenti che si iscrivono alla piattaforma ( iscriviti ora gratis ). Tra gli strumenti messi in campo e a disposizione occorre citare in primo luogo il fatto che eToro sia una piattaforma social. Con questo vogliamo dire che, prendendo a riferimento i social network, ha dato vita alla prima piattaforma di social trading al mondo.

In questo modo l’utente che si iscrive a eToro ( iscriviti gratis da qui ) avrà modo di poter interagire con gli altri trader, per capire al meglio le dinamiche del trading online, ma anche solo per farsi conoscere, scambiare opinioni in merito a quanto accade sul mercato e in ultimo anche poter usare le strategie altrui a proprio vantaggio. Per questo ultimo aspetto eToro è riuscito a creare il Copy Trading, che semplicemente è uno strumento che ci consente appunto di copiare le mosse di trader più esperti per usarle a nostro vantaggio.

Questo è quello che eToro è riuscito a creare nell’arco degli anni, sempre al passo con i tempi, ha saputo sfruttare quanto accade nel mondo anche dell’informatica a proprio vantaggio. Questo ha fatto anche con le criptovalute, non è un caso che tra i fautori dell’ascesa del Dogecoin delle settimane scorse ci sia proprio il broker eToro, che ha inserito nelle sue liste questa criptovaluta.

Comprare IOTA con Binance

Iota è una criptovaluta di nuova generazione progettata per offrire quattro principali vantaggi: è decentralizzata, non soggetta a tassazione, modulare e totalmente scalabile. Iota assicura la massima sicurezza durante le varie transazioni o pagamenti che si svolgono nell’ambito degli acquisti dell’Internet delle cose.

Iota garantisce transizioni prive di alcuna commissione, questo vuol dire che ogni tipologia di pagamento può essere effettuato senza necessità di autorizzazioni. Anche le transazioni caratterizzate da nano pagamenti potranno quindi esser effettuate senza la necessità di un intermediario terzo che vigili sulla sua regolarità.

Grazie alla struttura a grafo aciclico diretto, questa moneta virtuale può vantare una sicurezza di utilizzo notevolmente superiore rispetto alle più classiche criptovalute basate su semplici e comuni strutture a block chain. Ogni transazione sarà quindi perfettamente controllata, inoltre sarà sempre monitorato lo spostamento della moneta virtuale durante ogni fase del pagamento.

Come creare un account su Binance e comprare Iota

Per poter acquistare criptovalute su Binance, sarà fondamentale registrarsi ( iscriviti cliccando qui ) e creare un account personale con inseriti tutti i nostri dati. Oltre ad inserire correttamente i dati personali e la casella di posta elettronica, per poter effettuare i propri acquisti sarà necessario un semplice deposito di un euro. Binance si dimostra quindi essere sicuramente la piattaforma più comoda, sicura e conveniente dove effettuare l’acquisto della nostra criptovaluta.

Una volta creato il nostro account su Binance, sarà necessario registrare un metodo di pagamento la cui scelta viene lasciata a discrezione dell’utente. Il metodo di pagamento sarà fondamentale per poter effettuare i futuri acquisti della moneta virtuale e delle varie criptovalute. L’utente può inserire qualsiasi tipologia di metodo di pagamento, purché ogni singolo dato venga inserito correttamente.

Apri un Wallet gratuito su Binance
Apri un conto su Binance

Lascia un commento