Bittrex: recensione e opinioni della piattaforme exchange

Bittrex è una delle scelte più gettonate sul web per quanto riguarda le piattaforme exchange che si occupano della gestione globale delle crtiptovalute e in particolare dei Bitcoin. Su questa lunghezza d’onda è considerato uno degli scambi più significativi al livello internazionale. Ora scopriamo insieme il motivo di tanto successo nella guida che troverete di seguito e che abbiamo preparato per voi con lo scopo di farvi capire i vantaggi di avere uno strumento come quello offerto da Bittrex con il quale operare in maniera pratica ed intuitiva con le criptovalute che diventano così delle monete digitali dal grande rilievo funzionale. Buona lettura!

Recensione Bittrex

Bittrex: boom di iscrizioni

Prima di soffermarci sui numerosi vantaggi di questa piattaforma c’è una nota dolente che dobbiamo affrontare. Ebbene al momento questo sito non accetta nuovi iscrizioni dato il boom di traders che hanno approfittato delle ottime condizioni di partenza per iscriversi a questa piattaforma. Rimangono solo dei posti riservati a cui puoi accedere solo tramite invito. Clicca qui per ricevere invito ! In tal senso i possessori di criptovalute sanno perfettamente che Bittrex è una garanzia. Bisogna comunque stare attenti ai suoi aggiornamenti in modo da inserirsi nel momento in cui si aprono nuovamente le liste di iscrizione. Tale successo lo si deve in particolare ai suoi vantaggi che si rivelano molto interessanti per coloro che hanno criptovalute nel proprio portafoglio.

APRI UN CONTO SU BITTREX

Quali sono i vantaggi offerti da Bittrex?

Innanzitutto è un’azienda americana con le sue stringenti normative nazionali. Il sito non è mai stato soggetto al boicottaggio degli hackers, riuscendo a ritagliarsi un ruolo di primo piano per quanto riguarda la sicurezza. Per cominciare ad investire non servono informazioni dettagliate, ma bastano i dati personali minimi. Per quanto riguarda l’autenticazione è previsto un sistema di attivazione duplice in modo da poter entrare nell’account nella massima tranquillità.

Tenendo bene a mente che con un minimo dei dati forniti possiamo ritirare fino a 3.000 dollari al giorno. Per ciò che concerne le commissioni si parte da un fisso di 0,25% sulle transazioni all’interno della piattaforma, senza alcun limite per il deposito. Un capitolo a parte andrebbe poi dedicati ai fondi che sono posizionati in cold storage, in modo che non siano nemmeno sfiorati dagli hackers con lo scopo di preservare i nostri capitali il più a lungo possibile. Si tratta di una funzione essenziale che però non tutte le piattaforme dispongono. Inoltre tra i vantaggi segnaliamo un pacchetto di più di 250 criptovalute di riferimento per le proprie negoziazioni.

APRI UN CONTO SU BITTREX

Quali sono gli svantaggi di Bittrex?

Partendo dal presupposto che nessuna piattaforma è veramente perfetta, anche questa in oggetto ha i suoi limiti o meglio i suoi lati oscuri. Per questa ragione abbiamo pensato bene di comunicarvi i suoi svantaggi in modo da poter avere un quadro completo della situazione. Innanzitutto per molti 250 criptovalute negoziabili sono poche e quindi in un certo senso questo potrebbe essere considerato il primo svantaggio, anche se comunque la quantità non sempre deve superare la qualità.

A ciò si aggiunge che questa piattaforma non è in grado di supportare il deposito e il ritiro di denaro in forma di fiat currency, ovvero in dollari, euro, etc. Ciò vuol dire che prima dobbiamo comprare i Bitcoin e poi trasferirli per poterli convertire. I trade voluminosi sono piuttosto luminosi perchè sono associati a tempi di attesa che superano anche i 10 minuti.

Questa lentezza spicca anche in altri ambiti come il servizio clienti che non è velocissimo Senza dimenticare il vero svantaggio che è legato all’assenza di una piattaforma mobile per investire. In pratica non ci sono app collegate che possono essere usate per fare trading da smarphone. In effetti questo può essere percepito come un limite che influsice negativamente sulla sua praticità.

APRI UN CONTO SU BITTREX

Bittrex è una piattaforma sicura?

Assolutamente si ( puoi iscriverti gratis da qui ). Il fatto che non sia mai stato hackerato la dice lunga sul suo sistema di protezione. Infatti molti exchange hanno questo problemi nell’avere qualche esitazione ad assicurare una tutela completa dei dati sensibili. Su questo Bittrex non ha rivali implementando standard di sicurezza molto elevati e che includono in sostanza un monitoraggio intensivo degli IP degli utenti, oltread un vantaggioso e duplice sistema di autenticazione.

Bittrex: carta o bonifico?

Diciamo che questa sezione relativa al pagamento va valutata di caso in caso. La ricezione del denaro può essere attivata solo da verificati utenti ed infatti i piccoli investitori non possono accedere facilmente a questo passaggio che necessita di opportune verifiche in termini di sicurezza e protezione. Questo aspetto si traduce nella necessità di investire direttamente in Bitcoin e non tramite euro o dollari. E’ un passaggio importante che non prevede ripensamenti perchè si tratta di un modus operativo che caratterizzerà tutto il nostro intervento sul mercato.

PROVA GRATIS BITTREX

Bittrex: commissioni si o no?

Bittrex ha tanti meriti, uno di questi è sicuramente quello legato alle commissioni dato che parliamo di cifre davvero minime. A tal proposito viene applicata una commissione dello 0,25%, in linea con le medie offerte dagli altri exchange di elevata categoria. Questo vuol dire che abbiamo un notevole risparmio che non possiamo di certo ignorare. Quando si sceglie infatti una piattaforma per gestire le criptovalute una delle prime cose che si verifica è proprio quanto dobbiamo pagare di commissioni per capire se ci conviene oppure no.

Bittrex: quale criptovaluta?

Un altro vantaggio di Bittrex è sicuramente il pacchetto delle criptovalute. Per alcune sono poche, invece per noi sono tante e di qualità. Non serve averne mille se poi sono negoziabili solo la metà. Questo vuol dire avere la possibilità di scegliere quelle che sono maggiormente adatte alle nostre esigenze con la possibilità di accedere al sistema delle coppie di scambio con lo scopo di perfezionare la gestione degli introiti che si accumulano di volta in volta.

PROVA GRATIS BITTREX

A chi conviene investire tramite Bittrex?

A questo punto ci viene spontaneo chiederci a chi può giovare una piattaforma come Bittrex. E’ importante capirlo per renderci conto del suo potenziale tecnico e operativo. Ebbene Bittrex si rivela una soluzione ottimale per investire direttamente in Bitcoin contro altre valute, senza la necessità di una modalità a fiat currency come euro e dollaro per le proprie negoziazioni. Inoltre si rivela vantaggioso per chi cerca un profilo commissioni facile da calcolare oltre che per chi vuole investire in tante e diverse criptovalute da un solo account. Insomma ci sembra molto utile investire tramite Bittrex non trovate anche voi. Di seguito le differenze con una piattaforma che invece è gestita con i contratti CFD.

Exchange o CFD: qual è il sistema che fa al caso tuo?

Nella gestione delle criptovalute abbiamo in sostanza due strade percorribili da prendere in considerazione: quella degli exchange come Bittrex e quella tramite i contratti per CFD che come abbiamo visto presentano una serie di vantaggi sul piano funzionale. La differenza sostanziale sta nella percentuale di commissioni e nelle tempistiche di esecuzione che possono variarare con piattaforme che fungono da intermediari rendendo più lento l’accesso vero e proprio.

In ogni caso la scelta dipende non solo dal tipo di strategia che vogliamo seguire ma anche dal modo con cui vogliamo effettuare le operazioni di trading. Ecco perchè secondo noi non c’è un modo giusto o sbagliato, ma un diverso sistema per ogni tipo di esigenza. Arrivati a questo punto siamo sicuri che averete le idee più chiare sul pontenziale di questo sistema vantaggioso per la compravendita di criptovalute su larga scala globale.

PROVA GRATIS BITTREX

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*